Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla OLFA serramenti s.r.l.. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte dalla OLFA serramenti s.r.l. – a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine, conferma d’ordine e di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili ad ogni ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
1) Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1) Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA ESCLUSA. La OLFA serramenti s.r.l. si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario
1.2) Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. La OLFA serramenti s.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso
1.3) I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante la OLFA serramenti s.r.l. possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente e’ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze
2) Ordini – fatturazione
2.1) Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla OLFA serramenti s.r.l., dovranno essere completi in ogni loro parte, e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti, trasmesso alla OLFA serramenti s.r.l., costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la OLFA serramenti s.r.l. solo se dallo stesso confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte della OLFA serramenti s.r.l., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2) La OLFA serramenti s.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. Per esecuzione d’ordine su colorazioni fuori serie, in caso di rinuncia da parte del Cliente, la OLFA serramenti s.r.l. non restituirà le somme da questi eventualmente già versate a titolo di acconto e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ne’ ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3) Qualora, a lavoro ultimato, dovessero riscontrarsi degli errori di richiesta da parte del committente, la Ditta non risponderà degli stessi. Qualsiasi variazione alla richiesta medesima dovrà essere corrisposta a parte, intendendosi quale modifica ove possibile.
2.4) La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verra’ emessa dalla OLFA serramenti s.r.l. al momento della consegna dei Prodotti stessi al Cliente.
3) Trasporto e consegna dei Prodotti
3.1) La merce viaggia a rischio e pericolo del committente il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità dei colli e la quantità della merce ricevuta. Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna. Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate con mezzo di proprietà della OLFA serramenti s.r.l.
3.2) I termini di consegna indicati dalla OLFA serramenti s.r.l., possono essere confermati o modificati dalla stessa, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.3) La OLFA serramenti s.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.4) Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e la OLFA serramenti s.r.l. ed accettate per iscritto dalla stessa.
4) Prezzi
Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA ESCLUSA.
La OLFA serramenti s.r.l. si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario.
5) Proprietà della merce
La OLFA serramenti s.r.l. resta proprietaria della merce fino al completo pagamento della stessa da parte del cliente.
6) Foro competente
Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il Foro di Lecce.